Albania in barca a vela con skipper
Nuova meta per l’estate 2019 per visitare l’Albania in barca a vela da Corfù.
7 giorni con un itinerario che prevede qualche giorno in Albania e il resto della settimana in Grecia Ionica.
Partiamo dalla Puglia o dal porto di Mandraki ( Corfù ) per una crociera insolita che unisce navigazione ed esplorazione di posti ancora poco noti a noi italiani.
Partendo dalla Puglia potremo salpare in prima mattinata alla volta dell’Albania facendo rotta ad Est.
La navigazione offrirà occasioni per lezioni di vela, pesca alla traina e anche soste con bagno in mare durante la traversata.
Partendo da Corfù tutta la navigazione sarà caratterizzata dalla visita delle baiette a Nord-Est dell’isola ( riserva marina ) , con coste simili a quelle albanesi.
La distanza da Corfù è solo di 2 ore e mezza di navigazione con l’arrivo a Saranda , cittadina turistica a pochi passi dai laghi di Butrinti .
Questa è una località ancora incontaminata, avvolta da una folta vegetazione sempre verde e dal gorgoglio delle acque come la sorgente dell’Occhio Blu, monumento naturale che sorprende e stupisce l’immaginazione di ogni visitatore.
Butrinti venne dichiarata da UNESCO patrimonio di umanità, nel 1992 in quanto rappresenta “un’ autentica opera maestosa di straordinaria bellezza e unicità, lasciata in ereditata da civiltà antiche”.
Albania in barca a vela significa anche visitare piccole darsene ridossate, dove poter godere dei piccoli ristorantini raggiungibili dalla spiaggia dove mangiare dell’ottimo pesce a poco prezzo, la
Bavaria 44 ( 13,40 mt )
- 4 CABINE
- 2 BAGNI
- 8 POSTI LETTO
Se non ci sei mai stato/a è arrivato il momento di partire con noi, perché conosciamo molto bene i luoghi, sappiamo consigliarti dove mangiare spendendo poco.
È una meta nuova con tutti i presupposti per attirare moltissimi turisti, perchè è a poche miglia dalle coste greche e perché è economica.
La popolazione è molto accogliente , si mangia benissimo, diversi ristorantini di pesce a prezzi incredibilmente convenienti: una vera scoperta!
2 Comments
Ciao, sarò in giro per l Albania con il mio ragazzo questa estate e mi piacerebbe fare qualche giorno di mare in barca a vela prima di ripartire. Abbiamo il volo di rientro per l Italia da Corfù il 25 agosto… È possibile imbarcare da qualche parte nei 2 o 3 giorni precedenti?
Grazie
Ciao Anna, purtroppo è una crociera da programmare con un breve anticipo, l’albania è ancora un itinerario nuovo e un territorio ancora non così attrezzato da programmare imbarchi e sbarchi così in corsa.
Vi invito però a contattarmi per un futuro se vi va per email.
Grazie
Alessandro