Come vivere una vacanza in barca a vela?
Consigli e suggerimenti per vivere una perfetta vacanza in barca a vela
Questa piccola guida ti servirà per comprendere fino in fondo cosa vuol dire trascorrere una vacanza in barca a vela.
Molte volte si pensa alla barca come un posto angusto, con spazi limitati, senza privacy alcuna…
in verità non è proprio così
Si inizia tutto con la preparazione del bagaglio, io vi consiglio di non eccedere,max 10kg come quello che si imbarca in una cabina d’aereo per esempio.
La barca sarà la tua casa galleggiante per tutto il periodo della vacanza.
Le uniche cose che realmente ti serviranno in barca saranno il costume ed una crema solare .
Camminare scalzi per la maggior parte del tempo e vestirsi con abiti pratici e scarpe comode, ti proietteranno in una dimensione di totale relax e libertà.
Potrai scegliere se condividere i tuoi momenti con gli amici o se leggere in totale tranquillità il tuo libro preferito.
Da una piacevole navigazione ti ritroverai a passeggiare tra tipici viottoli di villaggi isolani o ad esplorare baie inaccessibili da terra.
Inoltre
nuotare, veleggiare fare escursioni col sup , lasciarsi trainare dalla barca, sono solo alcune delle cose che riuscirai a regalarti per immortalare momenti unici vissuti in totale libertà, dimenticandoti dello scorrere del tempo.
Vivere una vacanza in barca a vela ti darà la possibilità di sentirti rigenerato nel corpo e nello spirito .
Il vero viaggio consiste nell’ avere nuovi occhi e aprire la mente alla scoperta di nuovi mondi che ci arricchiscono interiormente.
Per vivere serenamente una vacanza in barca a vela dovrai semplicemente essere te stesso guardando il mondo diversamente, il viaggio in barca a vela sarà la tua fonte di ispirazione.
Vieni a provarlo anche tu, scopri gli itinerari a vela.