le Proposte
Grecia in barca a vela a giugno, offerte in last minute per visitare la Grecia Ionica. Solo pochi posti disponibili, affrettatevi.
Grecia a vela in flottiglia, due settimane navigando da nord a sud insieme ad altre barche per scoprire baie, spiagge e paesini indescrivibili, prenotando in anticipo troverete moltissime offerte di voli, e traghetti. Saremo lieti …
Grecia in barca a vela offerta Luglio, prenotando in anticipo troverete moltissime offerte di voli, traghetti. Saremo lieti di potervi aiutare nell'organizzazione della vostra vacanza in barca a vela nelle isole della Grecia Ionica.
Vacanze in barca a vela per bambini, il divertimento da "cima" a fondo, una volta a bordo ci si possono dimenticare le chiavi dell’auto, e basta un asciugamano e un costume per trascorrere le giornate …
Vacanza in barca a vela in Grecia, naviga nella storia passando da città veneziane come Corfù alle magiche isole di Paxos e Antipaxos.
La Grecia Ionica del nord è la parte a nord ovest della Grecia, che affaccia sul mar Ionio. Le numerose isole presenti formano l’arcipelago delle Isole Ioniche, isole di rara bellezza, sono un vero spettacolo della natura.
Queste isole della Grecia Ionica del nord sono un paradiso per chi naviga a vela.
Sono l’unica parte della Grecia, che si sottrò al dominio ottomano. Rimanendo così per molto tempo sotto il dominio veneziano, che ha lasciato notevoli tracce soprattutto a Corfù.
Delle 120 isole di cui si compone l’arcipelago, solo una ventina sono abitate.
Le isole più grandi offrono maggiori servizi, mentre quelle più piccole conservano ancora il sapore di una bellezza non contaminata. Caratteristici sono i piccoli villaggi, mentre affacciati sul mare troviamo cale, anfratti, baie nascoste.
Navigare in barca nella Grecia Ionica del nord è un vero piacere, perchè le vele sono costantemente accarezzate da un lieve vento proveniente da Nord.
E’ un curioso mix di architettura italiana (strade strette e lastricate), inglese (la piazza principale presenta un tipico colonnato con un enorme prato verde) ed ellenica.
La cittadella veneziana merita davvero una visita. Le numerose chiese e piazze ci riportano in altre epoche e in altri tempi. Le vie sono piene di ristoranti, bar, negozietti e bazar per turisti.
Il risultato dell’incontro di diverse culture e gusti dona alla cittadina un aspetto vivace e cosmopolita.
Dal mare Corfù si rivela un’isola dai dolci profili con bellissime coste, dove si alternano spiagge bianche a suggestive insenature nascoste.
Paleokastriza è uno dei luoghi più belli. Un’area con 6 baiette di acqua cristallina, raggiungibili solo in barca.
Un’ isola molto piccola è Paxos , è lunga solo 8 km e larga 3, coperta da boschetti di ulivi e cipressi piantati durante la breve permanenza di Cleopatra.
Il capoluogo dell’isola è Gàios, un villaggio colorato sul mare, che si svela alla fine di un fiordo ricco di vegetazione. Si snoda tra la terraferma e le due isolette di Agios Nikolaos e Panagia, che sono immediatamente di fronte.
Poi c’è Lakka, il paesino greco per antonomasia. Nella baia, dove il mare è di un azzurro intenso, c’è l’immancabile piazzetta con i tavolini delle taverne e dei bar.
Antipaxos, molto diversa, è un isolotto ancora più piccolo a sud di Paxos.
La potremmo definire un enorme vigneto circondato da un mare cristallino con fondali di sabbia bianchissima .
Sembra un pianeta a parte, un piccolo scrigno da scoprire, un piccolo gioiello nascosto, fatto di piccole baie mozzafiato. Sul promontorio un unico locale dove poter pranzare o gustare un aperitivo, in uno dei posti più suggestivi.
L’isoletta non ha collegamenti marittimi e neppure automobili.
E’ una piccolissima isola piccola con case sparse, dove gli abitanti di Paxos si ritirano per prendersi cura delle proprie vigne.
Sivota è un villaggio pittoresco, situato sulla costa ionica a meno di 25 km da Igoumenitsa (la capitale della provincia di Thesprotia) ed è considerato uno dei più noti posti turistici della zona.
Sivota è costruita in un luogo idilliaco, una baia incantevole, circondata da collinette.
Isolotti che ricordano i fiordi norvegesi affiorano da acque cristalline, circondate da spiagge pulitissime.
Grazie a tutto questo Sivota attrae ogni anno migliaia di turisti sia dalla Grecia che dalle altre parti del mondo.
E’ il luogo ideale per trascorrere una notte in rada ,riparati da quasi tutti i venti.
Parga è sicuramente una delle città gioiello del continente greco.
Si rimane davvero suggestionati. Arrivando dal mare appare la chiesetta sull’isolotto e il paesino arroccato sul castello veneziano. Numerosi sono i negozietti e ristorantini tipici a gestione familiare.
A sud di Parga un’ottima baia riparata offre una spiaggia e un fondale roccioso, ideale per pescare o raccogliere i ricci di mare.
E’ qui che non può mancare una buona spaghettata al chiaro di luna.
La Grecia Ionica del nord è ideale per una vacanza in barca a vela, in quanto offre sempre una navigazione protetta tra isole e continente.
Share this tourParlaci di te e delle tue esperienze nautiche
Proponi un itinerario dettagliato e pubblica gratuitamente sul nostro sito, noi ti aiuteremo a proporre la tua vacanza a vela, seguendo i nostri standard e il nostro ” Mood ”
Funcharter nel tempo siamo un garanzia per la sicurezza e la buona riuscita di una vacanza a vela.
Attività di noleggio (ai sensi dell’articolo 49-bis, comma 3, d.lgs. 171/2005 – occasionale).