Grecia Ionica a vela in 10 giorni
Visita la Grecia Ionica da nord a sud in una proposta da non perdere perchè A LUGLIO CONVIENE DI PIU’.
- Il clima è perfetto, scarsissime sono le probabilità di maltempo o piogge.
- i voli costano meno il martedì grazie alle nuove proposte Volotea per chi vola verso Corfù tariffe da 5€
- 10 giorni è il modo migliore per visitare tutta la Grecia Ionica lasciandosi spingere dal vento che spira sempre da Nord a Sud.
Imbarcheremo a Corfù, con un aeroporto che dista dalla barca 10 min con taxi e 15/20 min. con l’autobus.
Il porto d’imbarco è in pieno centro della città si chiama Mandraki ,un vecchio porto Veneziano ricavato sotto le mura della città vecchia da dove si accede nella rocca che domina la città tramite un ponte sospeso.
Corfù è molto carina e viva, potremo andare a scoprirla appena sistemati i bagagli in barca.
Corfù porto d’imbarco in pieno centro
Come si svolgerà la vacanza
10 giorni in barca a vela sono perfetti, generalmente si comincia a conoscere completamente la barca dopo 3 o 4 giorni, e si riescono a visitare tutte le mete del nostro itinerario .
Ci sarà la possibilità di rimodulare la rotta in base all’umore dell’equipaggio, scegliendo quale isola visitare per prima, oppure cambiando programma per qualche sagra folkloristica o evento religioso in questa terra bellissima.
Vi assicuro, le Isole ioniche hanno così tante baie e posticini da scoprire che anche noi skippers ogni anno rimaniamo affascinati da una nuova scoperta.
Navigare tra le isole Ioniche è sinonimo di Bellezza, col verde lussureggiante, le innumerevoli spiaggette,i piccoli paesini nascosti tra alberi di cipresso e le calette dove poter fare grigliate del tutto indisturbati.
Gusterete la cucina greca con uno skipper a bordo che vi consiglierà e conosce molte taverne tipiche.PER PERSONA
L’itinerario
La Barca e la sistemazione
Bavaria 44 ( 13,40 mt )
- 4 CABINE
- 2 BAGNI
- 8 POSTI LETTO
- “Grecia a vela in flottiglia e non, è la vacanza ideale per chi ha voglia di mare, sole, libertà e per chi è stanco delle spiagge affollate e del solito tran tran quotidiano.
- Ti aspettano tramonti ed albe indescrivibili, cale da sogno, bagni in acque cristalline, aperitivi e cene sotto il cielo stellato.
- La giornata tipo: si mollano gli ormeggi dal porto di partenza e inizia la navigazione. Il programma previsto può cambiare a seconda delle condizioni meteo o delle richieste dei partecipanti in comune accordo con il comandante.
- Le veleggiate sono soft e con molte soste: ci si ferma in qualche baia per un bagno rigenerante o si fa un giro in SUP , immersioni, oppure si scende a terra per perlustrare nuovi posti.
- I più attivi possono partecipare alla conduzione della barca a vela per prendere confidenza con il mezzo , mentre i più tranquilli possono fare un pisolino, prendere il sole o leggere un libro in tutta tranquillità.
- Per la cena si può decidere se cenare in barca oppure in una delle tante trattorie con cucina tipica che nei porticcioli lungo l’itinerario.
- Per la notte si dorme in rada in baie protette o nei marina attrezzati.
- Per partecipare non è necessario essere velisti, né tanto meno essere un gruppo già formato.
- Se partecipi da solo o in coppia, ti abbiniamo ad altre persone cercando di equilibrare il gruppo in base al sesso e all’età, considerando che in flottiglia ci sono più persone ed è più facile trovare la migliore sistemazione.
- A bordo troverai lo skipper, professionista del mare, che si occupa di condurre l’imbarcazione e che organizza la vita di bordo con la collaborazione di tutti.
- Dai un’occhiata ai nostri CONSIGLI UTILI su come preparare la valigia ideale.
Imbarco:
Corfù, Grecia
Sbarco:
Corfù, Grecia