i motivi per scegliere di noleggiare una barca a vela con uno skipper sono molti
- Ci sono armatori che vorrebbero un aiuto a bordo, ci sono persone che non hanno ancora la propria barca a vela ma sono molto affascinati dall’idea di comprarne una.
- Altri che cercano barca a vela con Skipper perchè orientati all’acquaisto di una barca e usano la vacanza in compagnia di uno Skipper professionista per imparare prima a gestirla e a capire tutte le manovre per bene, i segreti del mestiere, insomma per fare esperienza.
- e altri che lo fanno semplicemente per comodità o un po di sicurezza preferendo noleggiare una barca con skipper che provvede alla navigazione all’ormeggio e alla sicurezza dell’equipaggio in modo da godersi la vacanza in pieno, anche queste sono le possibilità che ti offre Funcharter tramite una rete di contatti tra società e skipper armatoti seleziona i migliori (solo skipper professionisti).
- e altri che in questo modo risparmiano i costi di trasferimento della propria barca, e il tempo neessario per raggiungere la meta per le vacanze.
Così Peter, vecchio navigatore, e il suo equipaggio, tutti amici ormai pensionati, hanno deciso doi noleggiare una barca a vela con Skipper alle Egadi, anzi un catamarano per essere più precisi per visitare un paradiso, con una storia millenaria e una gastronomia da invidiare.
Tutto questo sono le Egadi arcipelago siciliano non molto lontano da Palermo che con i suoi parchi marini protetti offre suggestive veleggiate e visite a terra, uniti dai sapori particolari come il Cous Cous può regalare.
Il clima delle Egadi è estremamente mite, noi consigliamo di visitarle a luglio, per evitare il caldo torrido e sopratutto la confusione di chi come noi la sceglie per le vacanze e questa scoperta cel’ha fatta fare Peter, un grande navigatore oltre che una gran bella persona.
uno degli equipaggi più affiatati di sempre