Settimana in barca a vela con le nostre proposte low-cost si può fare, senza rinunciare a nulla, basta solo sceliere i periodi di meno affluenza, maggio, giugno e settembre sono i periodi dell’anno più economici e più rilassanti perchè lontani dalle resse di Agosto.
Anche prenotando con largo anticipo si può spuntare un buon prezzo, risparmiando sugli spostamenti per esempio, molte compagnie infatti fanno proposte molto accessibili 2 o 3 mesi prima dell’effettiva partenza, in queso modo i biglietti aerei che spesso incidono per un buon 40% sui costi totali della vacanza possono essere abbattui con un pò organizzazione.
Ogni Settimana in barca a vela può essere diversa, molte offerte infatti partono anche da Lunedì o da venerdì giorni in cui i voli costano nettamente meno.
Le Eolie per esempio sono già stupende, ma a giugno o settembre oltre che essere ancora più economiche hanno anche il fascino di baie non molto affollate e poi…il Clima mite, i colori con le luci settembrine, e tutti i posti sono vissuti con occhi differenti, Lipari è meno caotica, Vulcano è meno calda, Salina si appresta alla vendemmia, Panarea senza caos di turisti occasionali, Stromboli può offrire tramonti con una luce particolare, se poi ti capitano persone interessanti riesci a meravigliarti ancora di più, come una ciliegina sulla torta, vivi tutto in maniera più intensa, ogni cosa ti arricchisce, e non so se è solo merito delle fantastiche Eolie o della barca a vela.. a volte il merito è solo di persone speciali.
Grazie ragazzi